Home Digital Digital Marketing La sicurezza dati nelle aziende con il backup online

La sicurezza dati nelle aziende con il backup online

Oggi ospitiamo sul nostro blog gli amici si seeweb.it che ci aiutano a capire l’importanza e le funzionalità dei backup online.

La sicurezza dati nelle aziende con il backup online. Non bisogna mai affidare i propri dati al caso, soprattutto se si sta parlando di dati aziendali. Bisogna prendersene cura e garantire una certa sicurezza ed affidabilità, per questo motivo, in molti decidono di affidarsi a servizi di backup online.

Tale servizio permette a chiunque possieda un server dedicato o condiviso, indipendentemente dalla localizzazione, di realizzare dei backup online. Si parla sempre di più della tecnologia del cloud computing e dei suoi vantaggi come riduzione dei costi, performance più elevate e servizi più efficienti. Quello del backup online è una chiara dimostrazione di come con il cloud si riesce ad usufruire di un servizio migliore e a costi inferiori rispetto al modo in cui le classiche risorse informatiche gestiscono i software. Il servizio sta rivoluzionando completamente le strategie di salvataggio dei dati aziendali e garantisce una serie di benefici, tra questi il disaster recovery low cost, backup automatici con cadenza giornaliera ed oraria, semplicità nel recupero dati, sicurezza, flessibilità e riduzione dei costi. Oggigiorno i servizi di backup online sono davvero tanti, alcuni completi, altri meno. Indipendentemente dal prezzo, c’è chi consente il salvataggio dei dati in automatico, chi a scadenze prefissate, chi dà la possibilità di effettuare la scalabilità in real time chi, invece, ha bisogno di approvare la richiesta e così via. Come scegliere il servizio perfetto per le proprie esigenze? Sicuramente, ci sono una serie di requisiti che possono essere considerati insostituibili come per esempio:

– Scelta di un software affidabile;

– Scalabilità e quindi un piano di storage flessibile;

– Interfaccia semplice da utilizzare e chiara;

– Restore dei dati;

– Assistenza e supporto h24;

– Trasferimento dati sicuro;

– Possibilità di mantenere più versioni di un file.

Questi, possono essere considerati come alcuni dei requisiti necessari e utili per scegliere il servizio di backup online. Tra quelli in commercio che garantiscono una qualità, affidabilità ed elasticità a prezzi contenuti c’è l’offerta del Cloud Backup di Seeweb che, con un fisso mensile, consente di scaricare e gestire autonomamente da pannello il backup dei file in maniera semplice ed intuitiva.

 

redazione seeweb.it