Home Digital Digital Marketing Facebook Paper, arriva il 3 Febbraio

Facebook Paper, arriva il 3 Febbraio

Come anticipato nel nostro articolo, il 03/02 ci sarà il lancio di Facebook Paper, la nuova applicazione di Facebook per sfogliare le notizie sul proprio dispositivo.

Così attraverso questo video ed una presentazione via web al link paper possiamo vedere in anteprima le funzionalità e creare qualche aspettativa. Ma bisogna aspettare ancora un paio di giorni per gli utenti americani Apple. E per noi? Ancora non si sa le date ufficiali di pubblicazione.

[youtube-white-label id=”IhrbT9O6kW8″ height=”” width=”” autohide=”1″ autoplay=”0″ controls=”0″ branding=”1″ hd=”1″ rel=”0″ showinfo=”0″ thanks=”1″ autosize=”1″ border=”0″ cc=”0″ colorone=”” colortwo=”” disablekb=”1″ fullscreen=”1″ /]

Vediamo i punti di forza, che comunque sono ben rappresentate nel video:

  • Nuova Interfaccia Grafica: veloce e fluida
  • News divise per categorie
  • Condividi la tua storia
  • Video e Foto a schermo interno

Potrebbe sembrare nulla di così sostanziale, invece l’obiettivo è quello di stravolgere l’esperienza di utilizzo dell’utente: passare da una navigazione passiva “verticale” ad una navigazione a 360 gradi che permette personalizzazione e più iterazioni con gli altri utenti. Sarà così possibile passare da aggiornamenti di stato degli amici a delle news di interesse pubblicate da una redazione di qualità.

L’obiettivo ambizioso, spiega Michael Matas, è quello di far cambiare il modo di scrivere i post agli utenti finali. Solo così il risultato sarà certo e completo. A dimostrazione dell’importanza di questo aspetto, sarà possibile simulare come verrà un post prima di pubblicarlo; queste permette sicuramente una maggiore attenzione ai contenuti e alla loro rappresentazione. La partita contro Flipboard e altri aggregatori sta per iniziare…