Pubblicato il 4 aprile sul Blog di linkiedin la nuova funzionalità “tag linkedin”: ora è possibile taggare professionisti ed aziende sui propri aggiornamenti.
Dopo le grandi piattaforme di social network come Facebook, anche Linkedin inseririsce la possibilità di inserire i tag nei propri aggiornamenti. la funzionalità per l’utente non è nuova, basta scrivere il nome (della persona o dell’azienda) negli aggiornamenti e si aprirà un menù a discesa che ci suggerisce chi vogliamo taggare. Al taggato (persona o azienda) arriverà una notifica. Quale utente/azienda se riceve una notifica di un aggiornamento di stato che parla di lui non va a leggerselo?
Ma a cosa servono? Sicuramente il meccanismo del TAG permette un aumento dell’ engagement con conseguente maggior scambio e condivisione… e si sa, lo scambio di idee e la condivisione di opinioni/informazioni sono il tessuto dei social media.
Ma un altro utilizzo può essere quello di taggare, nei propri aggiornamenti, persone con le quali non si è connessi o aziende che ignorano la nostra presenza. Quindi anche un metodo per essere sicuro, o meglio aver maggior possibilità, di essere letti da un pubblico target o “tagget“.
Fin’ora abbiamo sempre parlato di aggiornamenti di stato, ma ovviamente linkedin non è solo questi, anzi lo scambio maggiore di informazioni è attraverso i propri gruppi.
Insomma, una “novità” da un grande potenziale per tutti: per gli utenti e per le aziende.
ma è già disponibile? purtroppo in Italia ancora no. Solo per lingua inglese.