Home Comunicazione I migliori momenti “social” del 2012

I migliori momenti “social” del 2012

è la vigilia di Natale, mancano pochi giorni al 2013 e quale miglior momento per guardare al 2012 in vista “social”, e quindi vediamoci il 2012 Social.

In attesa della pubblicazione e analisi dei dati da parte di Google, Yahoo, Facebook etc.. Mashable pubblica un infographic per riassumere, mense per mese, i momenti più salineti e più social del 2012.

Si passa quindi da Aprile dove il TIME dedica la copertina al gruppo “anonymous group“, a maggio con l’apertura di Facebook nel NASDAQ a dicembre con i tweet del Santo Padre e  il fenomeno del PSY – GANGNAM Style. A tal proposito giardate l’articolo su PSY e il Rewind youtube style 2012.

 

Sicuramente una delle immagini che rimarrà è la foto del presidente Obama dopo la sua conferma come presidente degli stati uniti d’America. Non a caso anche il il video “riassunto” del 2012 di Twitter inizia così.

 

 

[youtube-white-label id=”NoeMsc4QlAA” height=”” width=”” autohide=”1″ autoplay=”0″ controls=”0″ branding=”1″ hd=”1″ rel=”0″ showinfo=”0″ thanks=”1″ autosize=”1″ border=”0″ cc=”0″ colorone=”” colortwo=”” disablekb=”1″ fullscreen=”1″ /]

 

 

Mentre il video di Google dedicato al 2012 è, a mio parere, molto più intenso ed emozionante, giudicate voi.

 

[youtube-white-label id=”xY_MUB8adEQ” height=”” width=”” autohide=”1″ autoplay=”0″ controls=”0″ branding=”1″ hd=”1″ rel=”0″ showinfo=”0″ thanks=”1″ autosize=”1″ border=”0″ cc=”0″ colorone=”” colortwo=”” disablekb=”1″ fullscreen=”1″ /]

 

ma ora leggete l’infografica del 2012 Social: giudicate e commentate. Ciao